Pubblicità

sabato 9 marzo 2024

Oliver Bearman (Ferrari): "È stata colpa mia"


Il riserva della Ferrari, Oliver Bearman, ha mostrato una prestazione solida nel suo primo turno di qualifica in Formula 1. Tuttavia, il giovane ambizioso britannico non era del tutto soddisfatto. Ha esercitato l'autocritica.


Solo 36 millesimi hanno impedito a Oliver Bearman di qualificarsi per il Q3 nel Gran Premio dell'Arabia Saudita. Il riserva della Ferrari, tuttavia, poteva comunque essere soddisfatto della sua prestazione. A differenza dei suoi avversari esperti in Formula 1, ha avuto solo un'ora di prove per prepararsi alla caccia al tempo. Il debuttante, che ha sostituito Carlos Sainz a causa di un intervento chirurgico all'appendice, ha comunque guardato critico alla sua prestazione.


Il diciottenne britannico ha commentato il suo primo turno di qualifica in Formula 1: "Mi sono svegliato questa mattina e mi sono concentrato sulla mia gara in Formula 2 e ho pensato a come poter sfruttare al meglio la mia posizione di partenza. Poi è diventato chiaro che avrei guidato la monoposto di Formula 1. È naturalmente un'opportunità fantastica."


"Naturalmente, auguro a Carlos il meglio", ha aggiunto di corsa il giovane della Ferrari Driver Academy. "Ma è un grande momento e una grande opportunità per me. Volevo fare del mio meglio", ha spiegato, ammettendo anche: "Nel complesso, non posso essere troppo deluso, anche se lo sono un po'."


Il ridotto divario dalla decima migliore prestazione del Q2 di Lewis Hamilton lascia un retrogusto amaro. "Era così vicino, quindi fa ancora più male. Ho commesso un errore nel primo tentativo e poi ho dovuto dare tutto nel secondo. E le gomme non erano più fresche. È stata colpa mia, me ne assumo tutta la responsabilità", ha sospirato Bearman.


Il suo debutto in GP è affrontato con aspettative moderate. "Innanzitutto, voglio riportare la macchina indietro integra. Alcuni punti in campionato sarebbero un bonus, ma soprattutto voglio fare il maggior numero possibile di chilometri e ampliare la mia esperienza. È la mia prima gara e questo è un tracciato davvero difficile, quindi non posso aspettarmi troppo."


Qualifiche, Arabia Saudita

01. Max Verstappen (NL), Red Bull Racing, 1:27,472 min

02. Charles Leclerc (MC), Ferrari, 1:27,791

03. Sergio Pérez (MEX), Red Bull Racing, 1:27,807

04. Fernando Alonso (E), Aston Martin, 1:27,846

05. Oscar Piastri (AUS), McLaren, 1:28,089

06. Lando Norris (GB), McLaren, 1:28,132

07. George Russell (GB), Mercedes, 1:28,316

08. Lewis Hamilton (GB), Mercedes, 1:28,460

09. Yuki Tsunoda (J), Racing Bulls, 1:28,547

10. Lance Stroll (CDN), Aston Martin, 1:28,572

11. Oliver Bearman (GB), Ferrari, 1:28,642

12. Alex Albon (T), Williams, 1:28,980

13. Kevin Magnussen (DK), Haas, 1:29,020

14. Daniel Ricciardo (AUS), Racing Bulls, 1:29,025

15. Nico Hülkenberg (D), Haas, keine Zeit

16. Valtteri Bottas (FIN), Sauber, 1:29,179

17. Esteban Ocon (F), Alpine, 1:29,475

18. Pierre Gasly (F), Alpine, 1:29,479

19. Logan Sargeant (USA), Williams, 1:29,526

20. Guanyu Zhou (RCH), Sauber, keine Zeit

Nessun commento:

Posta un commento

Formula 1: Norris conquista la pole a Singapore

La lotta per la pole position del 18° Gran Premio dell'anno ha visto Lando Norris emergere come protagonista assoluto sul Marina Bay Str...