Pubblicità

martedì 2 aprile 2024

Il boss di Go Eleven convinto a fare l'affare con Iannone


Con Andrea Iannone, il team Ducati Go Eleven è sotto osservazione speciale nel Campionato Mondiale Superbike 2024. Scopriamo come è nato l'accordo con il famoso pilota italiano con un passato in MotoGP e doping.


In realtà, nel team Go Eleven hanno esperienza con piloti famosi. Nel 2008, Max Biaggi ha disputato la sua seconda stagione Superbike per il team italiano, ottenendo sette podi. All'epoca il sei volte campione del mondo (4x 250cc, 2x SBK) era ancora una diva, ma nel corso degli anni è diventato più accessibile nel paddock delle corse su strada.


Probabilmente per questo motivo, il proprietario del team Gianni Ramello aveva dei dubbi quando si è trattato di ingaggiare Andrea Iannone per il Campionato Mondiale Superbike 2024. "È stata un'idea di mio figlio Elia. Mi ha tormentato per un intero mese, dicendomi continuamente che dovevamo prendere Andrea", ha rivelato l'italiano ai nostri colleghi di GPOne. "Non ero molto convinto, perché non è facile gestire un pilota con una certa reputazione e notorietà in un team privato. Si possono avere problemi!"


Alla fine, la valutazione dei rischi e delle opportunità ha parlato a favore dell'ex pilota della MotoGP. "Ci siamo incontrati per la prima volta a Misano con lui. Aveva idee chiare, perché aveva già parlato con Ducati e Dall'Igna. A Imola abbiamo concluso tutto", ha rivelato Ramello. "Io sono una persona che non pensa molto. Se ho qualcosa in mente, devo farlo. Basta. Per quanto riguarda lui: non ho partecipato al primo test con Andrea, ma in Australia mi ha sorpreso con il suo modo di lavorare. È molto impulsivo e fa molte domande a tutti. Pensavo che sarebbe stato difficile. Ma in gara mi è piaciuto, perché è molto preciso."


Iannone attira l'attenzione mediatica e ottiene successi sportivi: nei primi due incontri della stagione a Phillip Island e a Barcellona, il 34enne si è qualificato in prima fila e ha conquistato un terzo e un secondo posto sul podio!

Nessun commento:

Posta un commento

Bulega: 'Il secondo posto è come un trionfo'"

Nonostante Nicolò Bulega abbia mancato di un soffio la vittoria nel secondo round della Superbike a Portimão, il pilota ufficiale Ducati non...