Pubblicità

martedì 5 marzo 2024

Günther Steiner: L'uscita da Haas è stata un sollievo

 


Günther Steiner era tornato nel paddock della Formula 1 a Bahrain dopo la sua separazione da Haas. Durante l'evento, ha anche discusso delle possibili nuove opportunità lavorative.


Günther Steiner è tornato nella Formula 1 - ma solo come esperto televisivo. Lo scorso fine settimana ha fatto il suo debutto per il canale televisivo privato RTL di Colonia, che trasmette sette gare in diretta gratuita nel 2024, oltre a cinque sessioni di qualifiche o sprint.


Steiner non ha dovuto pensarci molto quando è arrivata l'offerta. "Sì, abbiamo raggiunto rapidamente un accordo. Mi è stata chiesta l'opinione, poi ho parlato con la mia famiglia - e il giorno dopo ho richiamato", ha detto al Bild.


Da quando ha lasciato il ruolo di team principal in Haas, il sudtirolese ha ricevuto numerose chiamate. "Ricevo molte chiamate, soprattutto dai media. Sto cercando di non rispondere subito sì o no. Voglio prendere il mio tempo per riflettere su cosa voglio realmente fare", ha detto Steiner.


L'esperienza con RTL è stata un'eccezione, poiché ha dovuto decidere rapidamente. Poiché il team era già formato, è stato facile per lui. Un ritorno in un'altra funzione non è attualmente preso in considerazione. "Attualmente non accetterei offerte nel mondo del motorsport. Voglio rallentare un po', fare una sorta di anno sabbatico. Gli ultimi dieci anni sono stati incredibili. Il mio principale focus al momento è la mia famiglia", ha detto.


È chiaro che se ci sarà un ritorno, sarà solo nella Formula 1. "Conosco meglio la Formula 1, altrimenti dovrei ricominciare da capo. Ma al momento non ci sto pensando."


Steiner ha anche rivelato che l'uscita da Haas è stata "un sollievo". "Non sono stato neanche scioccato quando Gene me l'ha detto. Un tale finale spesso porta a fare un passo avanti, a considerare nuove prospettive. La mia visione della Formula 1 è cambiata ora perché non sto guardando solo a una squadra."

Nessun commento:

Posta un commento

Bulega: 'Il secondo posto è come un trionfo'"

Nonostante Nicolò Bulega abbia mancato di un soffio la vittoria nel secondo round della Superbike a Portimão, il pilota ufficiale Ducati non...