Pubblicità

venerdì 1 marzo 2024

Sebastian Vettel: Ammirazione per Max Verstappen

 

Sebastian Vettel sottolinea sempre con piacere che il suo mondo va oltre il circo della Formula 1. Tuttavia, continua a seguire da vicino gli eventi nella massima categoria del motorsport e si mostra entusiasta nei confronti di Max Verstappen.


"Il mondo è molto più grande della Formula 1", questa consapevolezza viene spesso acquisita dagli eroi della Formula 1 solo dopo aver lasciato il circo della Formula 1. Anche Sebastian Vettel ha colto l'opportunità di scoprire cose nuove da quando ha abbandonato il circo della Formula 1. E continua a sostenere attivamente le tematiche ambientali.


Già l'anno scorso, in un'intervista con il magazine "The Red Bulletin", ha dichiarato: "Chi non chiude gli occhi, percepisce lo sviluppo della società. Sebbene la Formula 1 abbia occupato gran parte della mia vita, non è centrale per le persone nel mondo. Guardando oltre i confini, si possono cogliere i segnali."


E il campione quattro volte ha ammesso: "Sono cresciuto un po' al di fuori del mondo che una volta ho ammirato così tanto. Le cose che una volta vedevo in modo cristallino avevano acquisito una certa sfumatura." Ma questo non significa che non segua più le gesta dei suoi ex colleghi e avversari.


In un'intervista con il "NZZ", il pilota di Heppenheim ha dichiarato: "Volevo provare un po' di astinenza al primo Gran Premio dopo la mia ultima gara. In effetti, non ho guardato le prove, ma poco prima delle qualifiche ho dovuto cedere e accendere la televisione. Ho guardato anche la gara. Non è stato così strano come pensavo, guardare senza più essere seduto in macchina."


"E ho visto alcune gare durante l'anno, o almeno ho guardato i momenti salienti. Perché naturalmente lo sport mi interessa ancora, anche se non sono più così coinvolto. Guardo insieme a mia moglie e di solito commento in modo inconscio. Lei dice che ora capisce davvero lo sport. E se la mia strategia di box è giusta, allora va giù liscia come l'olio", riferisce il vincitore di 53 Gran Premi, che ha lasciato il circo della Formula 1 dopo la stagione 2022.


Egli non resta indifferente agli eventi. Alla domanda se abbia un favorito, Vettel spiega: "L'anno scorso è stato di Max Verstappen. Certo, alcune persone potrebbero trovarlo noioso, ma penso che non si renda abbastanza omaggio e rispetto alla sua performance. Io, comunque, sono pieno di ammirazione. Anche per qualcuno come lo sciatore Marco Odermatt. Non è che gli altri stiano facendo qualcosa di sbagliato, stanno davvero provando tutto. Ma Max e Marco lo fanno semplicemente meglio. Danno lustro allo sport. Questo mi entusiasma. Anche perché so cosa significa avere successo."


3. Prove libere, Bahrain

01. Carlos Sainz (E), Ferrari, 1:30.824 min

02. Fernando Alonso (E), Aston Martin, 1:30.965

03. Max Verstappen (NL), Red Bull Racing, 1:31.062

04. Charles Leclerc (MC), Ferrari, 1:31.094

05. Lando Norris (GB), McLaren, 1:31.118

06. George Russell (GB), Mercedes, 1:31.190

07. Oscar Piastri (AUS), McLaren, 1:31.210

08. Sergio Pérez (MEX), Red Bull Racing, 1:31.248

09. Nico Hülkenberg (D), Haas, 1:31.278

10. Lance Stroll (CDN), Aston Martin, 1:31.396

11. Daniel Ricciardo (AUS), Racing Bulls, 1:31.449

12. Lewis Hamilton (GB), Mercedes, 1:31.452

13. Yuki Tsunoda (J), Racing Bulls, 1:31.631

14. Kevin Magnussen (DK), Haas, 1:31.671

15. Alex Albon (T), Williams, 1:31.965

16. Guanyu Zhou (RCH), Sauber, 1:32.000

17. Valtteri Bottas (FIN), Sauber, 1:32.096

18. Esteban Ocon (F), Alpine, 1:32.124

19. Logan Sargeant (USA), Williams, 1:32.125

20. Pierre Gasly (F), Alpine, 1:32.382

Nessun commento:

Posta un commento

Bulega: 'Il secondo posto è come un trionfo'"

Nonostante Nicolò Bulega abbia mancato di un soffio la vittoria nel secondo round della Superbike a Portimão, il pilota ufficiale Ducati non...