Pubblicità

mercoledì 10 aprile 2024

Aggiornamento: Dovizioso con fratture - Esito della TAC negativo


 

Andrea Dovizioso, ferito ma in buone condizioni considerando le circostanze, un giorno dopo il suo incidente in motocross


Un giorno dopo il grave incidente in motocross del campione della MotoGP "Hall of Fame", l'ospedale di Firenze ha confermato che Dovizioso non ha riportato lesioni interne. Oggi, anche "Dovi" ha fatto sentire la sua voce.


Non solo i fan della leggenda delle moto Andrea Dovizioso hanno ricevuto con shock la notizia di ieri sul grave incidente del loro eroe, ma l'intera comunità motociclistica e gran parte del pubblico italiano erano preoccupati per l'ex campione del mondo e star della MotoGP. Sia Valentino Rossi che Marc Márquez hanno immediatamente chiesto notizie sullo stato del "04" e oggi hanno inviato i loro auguri di pronta guarigione in Toscana.


Dopo un incidente in motocross martedì mattina, il traumatizzato Dovizioso è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Firenze. Oggi ci sono buone notizie dal team medico di Andrea Dovizioso. La TAC eseguita ieri non ha mostrato risultati anomali. Le gravi preoccupazioni che "Dovi" avesse subito lesioni cerebrali complesse nell'incidente non si sono avverate.


È certo, invece, che il passionale pilota off-road si sia rotto sia il polso che la clavicola destra nella caduta. Il miglior segno di tutti: oggi il 38enne si è fatto sentire sui social media ed era persino di umore scherzoso.


Andrea Dovozioso: "Questa volta ho preso davvero un bel colpo. La mia collezione di fratture diventa sempre più ampia, ma la cosa più importante è che la TAC sia negativa. Oggi mi sottoporrò ad ulteriori test e vi farò sapere come vanno. Un grande ringraziamento al mio allenatore Yuri Naldini, che è sempre al mio fianco, a tutti coloro che mi hanno aiutato e al personale medico in ospedale. Grazie anche a tutti coloro che mi hanno mandato messaggi. Continuerò a leggere tutti i vostri messaggi."

Nessun commento:

Posta un commento

Formula 1: Norris conquista la pole a Singapore

La lotta per la pole position del 18° Gran Premio dell'anno ha visto Lando Norris emergere come protagonista assoluto sul Marina Bay Str...