Pubblicità

giovedì 4 aprile 2024

Daniel Ricciardo (Racing Bulls): "Non come McLaren"


Daniel Ricciardo, vincitore di GP, ha avuto così tanti problemi con McLaren che il contratto è stato rescisso anticipatamente. Ora corre dietro a Yuki Tsunoda con i Racing Bulls. L'australiano è alla ricerca di spiegazioni.


Il 34enne Daniel Ricciardo è entrato nella stagione del GP 2024 con questo obiettivo: "Voglio mostrare prestazioni così buone con i Racing Bulls da farmi notare per il 2025 da Red Bull Racing."


Ma è ancora lontano dal raggiungere questo obiettivo. Nei primi tre weekend di gara in Bahrain, Arabia Saudita e Australia, è stato costretto a lasciare che il suo compagno di squadra dei Racing Bulls, Yuki Tsunoda, gli soffi il primato. Ricciardo è ancora senza punti, mentre Tsunoda ha ottenuto un notevole settimo posto a Melbourne.


I fan si ritrovano a ricordare gli anni di Ricciardo con McLaren. Daniel ha avuto così tanti problemi nel 2021 e nel 2022 con il prestigioso team inglese che il contratto è stato rescisso anticipatamente.


Nel paddock del circuito di Suzuka, Daniel dice: "Mi manca aderenza sull'asse posteriore, ho avuto difficoltà nelle curve ad alta velocità dell'Arabia Saudita e dell'Australia. Quello che stiamo facendo ora è cercare di modificare l'assetto in modo da avere più fiducia nell'auto. Nelle curve lente e medio-veloci, sono almeno altrettanto bravo quanto Yuki."


"Quello che sta succedendo in questa prima parte della stagione non ha nulla a che fare con il mio tempo con McLaren. Devo lavorare ancora più intensamente con i miei ragazzi per mettere a punto la macchina in modo che io possa esprimermi al meglio. Quello che viene dall'esterno, lo ignoro."


"Mi metto più pressione da solo. Ma vedo dai dati che si tratta di piccoli dettagli, non devo cambiare nulla di fondamentale. So che arriverà il momento in cui tutto andrà al posto giusto, e allora le mie prestazioni saranno al top."

 

Nessun commento:

Posta un commento

Formula 1: Norris conquista la pole a Singapore

La lotta per la pole position del 18° Gran Premio dell'anno ha visto Lando Norris emergere come protagonista assoluto sul Marina Bay Str...