Pubblicità

giovedì 11 aprile 2024

Danilo Petrucci diventa ristoratore e testa la Ducati a Rijeka



Danilo Petrucci si è allenato con una Ducati V4R a Rijeka, anche conosciuta come Automotodrom Grobnik.


La pausa tra i meeting di Superbike a Barcellona e Assen è lunga. Il pilota della Barni Ducati, Danilo Petrucci, ha organizzato un programma vario per evitare la noia.

Tra la seconda gara al Circuit de Catalunya e il primo allenamento a Barcellona ci sono esattamente 26 giorni - troppo lunghi per un professionista come Danilo Petrucci per starsene con le mani in mano. Oltre alla sua solita routine di allenamento a casa, il 33enne si è dedicato ad altre attività - tra cui la ristorazione!

"Sto aprendo due locali con il mio socio Emiliano. Si tratta di una sorta di cocktail-bar; uno a Terni e l'altro a Rieti", ha rivelato Petrucci ai nostri colleghi di Corsedimoto. "Si chiameranno '9Nove'. Non abbiamo ancora un logo, perché stiamo appena iniziando. L'apertura è prevista per quest'estate. Quando sono a casa, mi occupo di questo."

Petrucci ha trascorso le vacanze di Pasqua con suo padre a Ibiza. Anche lì, la ristorazione è stata al centro dell'attenzione.

"Sono socio in un ristorante chiamato Carousel. Ho firmato qualche autografo e ho approfittato dell'occasione per fare una breve vacanza con mio padre", ha continuato l'italiano. "Poi ho preso un furgone e sono andato a Misano. Ho invitato una splendida Panigale V4R e sono andato a Rijeka, dove ha sede Spark, il mio sponsor di squadra. Non ero mai stato a Rijeka prima e mi sono divertito molto. Sabato sono tornato a casa, per incontrare degli amici a pranzo la domenica."

In effetti, Petrucci ha girato veloci giri a Rijeka con una Ducati V4R. La maggior parte dei piloti utilizza per l'allenamento la meno costosa V4S.

Nessun commento:

Posta un commento

Formula 1: Norris conquista la pole a Singapore

La lotta per la pole position del 18° Gran Premio dell'anno ha visto Lando Norris emergere come protagonista assoluto sul Marina Bay Str...