Pubblicità

giovedì 11 aprile 2024

Superbike-WM: Scott Redding (BMW) - La delusione di non aver vinto


 

La Superbike-WM 2024 ha visto un cambiamento significativo nelle dinamiche con l'arrivo di Toprak Razgatlioglu nella squadra BMW. Le vittorie del turco a Barcellona sono state un duro colpo per Scott Redding.


È incredibile come un singolo pilota possa fare la differenza. Toprak Razgatlioglu si è subito imposto come il miglior pilota BMW al primo round a Phillip Island, portandosi a casa anche il primo podio. A Barcellona, il campione del mondo del 2021 ha continuato a ottenere risultati con altri tre podi, di cui due vittorie.


Scott Redding, del team Bonovo Action, è rimasto indietro rispetto ai suoi compagni di squadra BMW. Con soli dieci punti nel campionato, il britannico si trova al 16º posto. Redding era uno dei principali scettici nei confronti di Razgatlioglu.


"Anche se sono felice per lui, è difficile accettare la situazione. Sento che dovrei essere io quello a vincere", ha ammesso il trentunenne. "Ogni pilota in griglia pensa di poter vincere le gare. Negli ultimi anni ho investito molto per rendere competitivo il pacchetto. Ora sento che il pacchetto è buono, ma finora non ho avuto l'opportunità di brillare. Non sono amareggiato per questo. Mi motiva, perché a volte devi subire una sconfitta per migliorarti e andare avanti."


Redding crede comunque di non aver potuto mostrare il suo vero potenziale nei primi due round.


"Phillip Island e Barcellona sono sempre state le mie peggiori piste. Anche se amo Phillip Island, da quando ho cambiato team ho avuto difficoltà lì", ha spiegato il pilota BMW. "A Barcellona le cose migliorate sono state quelle su cui avevamo già lavorato. Il mio punto debole è sempre stato il secondo settore, ma quest'anno siamo riusciti a migliorare. Ho avuto la sensazione di guidare davvero bene e di aver gestito al meglio la situazione. Se Toprak vince, per me non è una bella situazione, ma sento di aver fatto un altro passo avanti - non si vede solo perché le prime due gare non sono il mio forte."


Tuttavia, Razgatlioglu non aveva mai vinto una gara al Circuit de Catalunya prima d'ora!


"Visto da fuori, Toprak sta facendo un lavoro fenomenale", ha riconosciuto Redding. "Devo congratularmi con lui, perché ha fatto qualcosa che credevo impossibile. Avrei scommesso che non avrebbe vinto a Barcellona, ma mi ha smentito. È difficile accettare di essere stato battuto da qualcuno con la stessa moto, ma allo stesso tempo bisogna rispettarlo."

Nessun commento:

Posta un commento

Formula 1: Norris conquista la pole a Singapore

La lotta per la pole position del 18° Gran Premio dell'anno ha visto Lando Norris emergere come protagonista assoluto sul Marina Bay Str...