Pubblicità

giovedì 29 febbraio 2024

Carlos Sainz su Hamilton: "Avrei fatto lo stesso"


Il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, sa già che quest'anno sarà la sua ultima stagione in rosso, poiché Lewis Hamilton prenderà il suo posto. Come sta affrontando la situazione, lo ha spiegato in Bahrain.

Per Carlos Sainz, la stagione 2024 sicuramente si presenta diversa rispetto agli anni precedenti. Lo spagnolo sa che sarà al volante della sua Ferrari rossa solo fino all'ultimo Gran Premio di quest'anno. Dopo di che, dovrà lasciare il suo posto a Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, che ha deciso di lasciare la Mercedes dopo la stagione in corso.

Sainz dovrà cercarsi una nuova squadra - e per farlo vuole prendersi il suo tempo, come ha assicurato prima dell'inizio della nuova stagione a Bahrain: "Non so ancora dove andrò e quale sarà la migliore opzione per me. Ma sicuramente voglio fare del mio meglio per l'ultima stagione con la Ferrari. Voglio avere una stagione davvero buona con questo incredibile team e dare il massimo per tutti a Maranello."

"Per quanto riguarda il mio futuro, ho già detto che prenderò il tempo necessario per capire dove andrò. Naturalmente parleremo con tutte le squadre possibili e vedremo quale sia la migliore opzione a medio e lungo termine per me e la mia carriera per diventare campione del mondo. Perché questo è il mio sogno e voglio realizzarlo il prima possibile," ha aggiunto lo spagnolo con serietà.

Quest'anno non si aspetta grandi successi. "Penso che Max Verstappen continuerà a raccogliere molti trofei e spero di portare a casa qualche trofeo in più rispetto all'anno scorso. Questo è l'obiettivo per questa stagione," ha spiegato il due volte vincitore di Gran Premi in risposta alla domanda sulle aspettative sul rapporto di forza.

Sainz comprende la decisione di Hamilton di passare alla Ferrari: "Non sono arrabbiato con nessuno, perché questo è il modo in cui funziona questo sport. E naturalmente ho molto rispetto per Lewis e per quello che ha ottenuto. Capisco la sua decisione, avrei fatto lo stesso al suo posto, perché penso che la Ferrari sia un team fantastico. E quando sei nella seconda metà della tua carriera - o alla fine, solo lui può dirlo - è comprensibile voler far parte di questo team. Ha anche un buon rapporto con il capo squadra Fred (Vasseur, nota). E quindi si può capire. Personalmente, mi concentro sul mio futuro e continuo a dare il massimo per il mio team."

Nessun commento:

Posta un commento

Bulega: 'Il secondo posto è come un trionfo'"

Nonostante Nicolò Bulega abbia mancato di un soffio la vittoria nel secondo round della Superbike a Portimão, il pilota ufficiale Ducati non...